Specifiche

Ogni Ex-Voto è stato realizzato utilizzando diversi strati di cartone vegetale, un materiale composto al 100% in pasta di legno tagliati a laser tramite una macchina a funzionamento Co2.
Il materiale utilizzato rende ogni prodotto Eco-Friendly.
Ad ogni strato di vegetale viene incollato un foglio di cartoncino stampato, anche esso tagliato a laser.
Le stampe vengono protette grazie all'applicazione di un fissante spray, affinché il sole o la polvere non possano danneggiarle. 

Il numero degli strati impiegati conferiscono tridimensionalità ad ogni prodotto.
Lo spessore può variare da 6mm/10 mm, a seconda del modello richiesto, ed ognuno di essi è caratterizzato da elementi sporgenti e bucature che rendono il disegno più complesso. 

Gli Ex-Voto possono essere appesi al muro grazie al sostegno posizionato sul retro, dotato di due bucature dove vengono posizionati i chiodi, forniti nel packaging. 
Viene fornita anche una guida per il posizionamento dei chiodi sul muro.
Si tratta di un sostegno simile a quello realizzato sul retro dei prodotti, le X simboleggiano il punto esatto in cui devono essere applicati i chiodi, basta segnarlo con la matita. 

I prodotti sono compatibili con l'utilizzo di Patafix o altre gomme per attaccare i quadri al muro, ma non ne garantisco l'efficacia.
Se i prodotti dovessero staccarsi e cadere a terra, probabilmente si danneggerebbero, per questo motivo sconsiglio questo tipo di soluzione. 

Sul retro si può trovare anche il riquadro dove ogni cliente può inserire la propria dedica.

Sia il sostegno per i chiodi che il riquadro di personalizzazione sporgono di circa 2mm al fine di staccare i prodotti dal muro conferendogli una maggiore tridimensionalità.